trattamenti specifici per pavimenti Bergamo

Pulizia e trattamenti per ogni tipologia di pavimento

pulizia e trattamenti per pavimenti bergamo

La pulizia dei pavimenti non è così semplice come sembra!

Trovare il prodotto e la strumentazione giusta per ogni materiale è una scelta da operare in modo oculato.

Noi di I.P.G. voglaimo assicurarti la massima efficiacia e i migliori risutati con trattamenti specifici per la pulizia di pavimenti! 

Per una pulizia dei pavimenti più approfondita infatti andiamo ad abbinare al detergente normale una buona dose di sgrassatore che può combattere ogni tipo di sporco e rendere la pulizia stessa più duratura.

Spesso inoltre la solzione più adatta, soprattutto in caso di pavimenti particolarmente delicati è quella naturale: l'accoppiata vincente è aceto e bicarbonato per tutti i tipi di pavimento ad esclusione di marmo e parquet.

I.PG. garantiamo la migliore pulizia per una superficie sempre soggetta allo sporco soprattutto quello più ostinato come il pavimento.

Chiamaci e prova tu stesso! La migliore pulizia per la massima igiene

Pulizia e trattamenti pavimenti in linoleum

Per dimostrare che possiamo garantire la pulizia efficace di ogni pavimento facciamo riferimento ai trattamenti per pavimenti in linoleum.

Il linoleum è un materiale naturale in grado di non attrarre la sporcizia e evitare accumuli di sporcizia e batteri.
Questo materiale è particolarmente adatto in ambienti come scuole e ospedali dove la presenza di batteri deve essere ridotta al minimo.


Il pavimento in linoleum ha bisogno di un trattamento specifico di pulizia: a partire dal detergente che non deve intaccarne la finitura e poi ha bisogno oltre dell'aspirazione della polvere di altri step che includono l'utilizzo di uno straccio e una spazzola per la scanalature.


Cristallizzazione e lucidatura pavimenti in marmo

Anche il marmo è un pavimento molto delicato da trattare.

Noi di I.P.G ricorriamo alla tecnica di
cristallizzazione e lucidatura per ogni pavimento in marmo che dobbiamo pulire.
La cristallizazione comporta la necssità di avere un pavimento senza dislivelli e senza imperfezioni per quanto possible. 
Grazie ad una reazione chimica tra l'acido cristallizzante e il carbonato di calcio contenuto nei pavimenti in marmo, si crea un sottile strato molto resistente di sale insolubile che va a simulare la lucidatura tipica dei pavimenti in marmo.
La cristallizzazione avviene solo se il pavimento è completamente lavato, decerato e asciutto: a quel punto si applicano dei dischi in lana di acciaio a grana grossa fino a raggiungere la lucidatura desiderata.
Qui entriamo in gioco noi: se la
cristallizzazione e lucidatura dei pavimenti in marmo avviene in modo accurato la manutenzione è poi molto semplice: basta un detergente neutro e il mocho!



pulizia e impermeabilizzazione pavimenti in cotto bergamo

Impermeabilizzazione pavimenti in cotto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam magna tortor, luctus eu sem sed, mollis commodo metus. Vestibulum nec elit ut risus egestas accumsan vitae et enim. Sed finibus leo a euismod dictum. Fusce id dictum lacus. Suspendisse potenti. Vivamus in justo urna. Nunc rutrum libero nec nibh commodo rhoncus. Nunc quis faucibus ex, id faucibus tortor. Quisque vehicula libero et est volutpat, vel ultrices urna ultrices.

Vestibulum in egestas lorem. Nullam in vestibulum ex. Curabitur id turpis risus. Vestibulum auctor felis augue, ac laoreet dolor auctor in.
Torna su